Federico Dall'Olio

Federico ha iniziato a tirare di scherma a 12 anni e ha praticato per circa 2 anni sciabola olimpica, poi lo sport lo ha portato a fare tutt'altro: è diventato un portiere. Ha iniziato, in seguito, con le arti marziali praticando 2 anni di boxe, per poi iniziare, nel 2013, con la scherma storica in Scozia, ad Edimburgo, presso la “Dawn Duellists Society”, una delle sale di HEMA più vecchie d'Europa. Sempre in Scozia ha intrapreso un percorso formativo di diversi mesi di allenamento con Keith Farrell all'Academy Historical Arts di Glasgow sia in sala che con lezioni private. 
Tornato in Italia si è iscritto alla Sala d'Arme dell'Appeso dove si allena e insegna tutt'ora. Ad oggi è anche iscritto alla Sala delle 2 Maestà di Reggio dove ha studiato Fiore e insegna scherma tedesca.
Nel frattempo si è allenato per diverse settimane in Polonia con Arma Pl, in Olanda con Zwaard & Steen e Amek.
In 3 anni di attività agonistica ha partecipato a diversi tornei in Italia, USA, Svezia, Olanda e Francia, vincendo in totale 17 medaglie, tra cui l’ultima d’oro allo Swordfish 2016.

Seminario: La gestione di tempo e velocità durante l'assalto 

Durante il seminario andremo a vedere cosa sono nel dettaglio i concetti di tempo e velocità e la relazione che hanno tra di loro. 
La lezione prevede una serie di esercizi sulla gestione della velocità con la spada lunga nell’ambito di un assalto torneistico.

Si consiglia l'equipaggiamento completo da assalto.